24-01-2019

UNA NUOVA ESSENZA DAL GIARDINO

Milano, 24 gennaio 2019. In occasione di HOMI Il Salone degli Stili di Vita 2019, Argenesi presenta in anteprima assoluta la nuova essenza Vaniglia e Bergamotto. Fresca e sensuale, la nuova profumazione si apre nel segno del bergamotto, del mughetto e della viola. Continua poi con i legni di cedro che si fondono alla rosa e al paciuli per dare vita a essenze che durano nel tempo. La vaniglia è la nota di fondo che si fa ricordare anche nei giorni successivi.

La Mela del Peccato.
Argenesi dedica alla nuova fragranza un packaging del tutto nuovo.
Nel bicchiere in vetro ispirato alla natura, una trama di foglie e fiori di un giardino segreto avvolge, come in una danza, la candela e racconta un profumo suadente e fresco.
Il design semplice e lineare è arricchito da un prezioso gioiello in puro argento: La Mela del Peccato, avvolta dal serpente tentatore, che ci invita ad aprire il coperchio e a lasciarci sedurre dall’inebriante fragranza.

La collezione.
La collezione I GIARDINI DELL’EDEN evoca una passeggiata immaginaria nel giardino delle delizie, luogo primordiale, ricco dei suoni, dei colori e degli odori che cantano la bellezza della vita e dell’amore. Argenesi ne interpreta appunto i profumi, in un percorso sensoriale fatto dapprima di note floreali, fresche e fiorite, dove si incontrano i fiori più belli del giardino. Si scoprono poi le note energiche delle essenze più briose: gli energizzanti, che regalano la sensazione di delicata freschezza dell’acqua di un ruscello. Infine, immersi del silenzio odoroso della vegetazione, si distinguono gli speziati, fragranze avvolgenti e persistenti, che richiamano la terra.

Argenesi è il brand di oggetti di design contemporanei in argento creato da Silvan, azienda italiana specializzata dal 1965 nella produzione di articoli da regalo, complementi e bomboniere. Le collezioni Argenesi sono il risultato di una ricerca speciale di materiali, design e tecnologia per raccontare con stile il nuovo modo di vivere contemporaneo.