09-09-2015

ArgenesiSound: Quando la musica diventa gioiello.

L’apparenza è quella di un gioiello, un pregiato oggetto di design dal fascino vintage, ma non appena vi si appoggia sopra uno smartphone è in grado di trasformarsi in uno straordinario ed inaspettato amplificatore di musica.

ArgenesiSound è una creazione di Argenesi ed è una linea di amplificatori senza fili impreziosita da argento 999 e oro 24 carati, grazie alla nanotecnologia SilvanSputteringAg, applicata per prima al mondo dell’argenteria proprio dall’azienda nel 2006.

In occasione di Vicenza Oro (5-9 settembre 2015) verranno presentate in anteprima assoluta due nuove collezioni della linea ArgenesiSound TOUCH, che, rispetto alle versioni precedenti, non presentano la base in plexiglass, risultando ancora più pratiche e leggere!

La prima collezione, elegante e pregiata, è arricchita da una mascherina in puro argento 999, in cui i disegni (chitarra, radio, microfono, sassofono, note musicali, testa “musicale”, pentagramma), che interpretano 7 diversi temi legati al mondo della musica, sono in rilievo.

La seconda collezione, invece più giovane e vivace, presenta una mascherina colorata in plexiglass, sul cui fondo è stampato il disegno (murales, camouflage, jeans e targhe, disponibili in diversi colori). Immancabile il tocco d’argento 999, che caratterizza tutti i prodotti Argenesi, sugli anelli in metallo che circondano le casse di amplificazione, in cui è foto-inciso il marchio ArgenesiSound.

Tutti gli amplificatori sono disponibili sia nella versione in bianco che in nero.

Novità, assolutamente esclusiva delle nuove collezioni, è quella di poter personalizzare, su richiesta, la mascherina degli ArgenesiSound TOUCH con una propria immagine o con il proprio marchio aziendale.

ArgenesiSound è stato presentato al mercato nel settembre del 2013: dapprima nella sua versione più classica, ideata solo per iPhone, in cui le onde sonore vengono amplificate senza l’utilizzo di elettricità, sfruttando esclusivamente la cassa di risonanza offerta dal cono; nel settembre del 2014 viene presentata la versione Touch, adatta ad ogni tipo di smartphone, in cui il suono viene amplificato per induzione magnetica.

ArgenesiSound per iPhone presenta un design semplice e lineare: la parte in plexiglass ha il compito di sostenere l’iPhone, quella in metallo, che ricorda il grammofono, è ricoperta in puro argento 999 e oro 24 carati grazie alla tecnologia SilvanSputteringAg, ed è ideata per diffondere nell’aria la propria musica. ArgenesiSound amplifica le onde sonore grazie solamente alla sua struttura, senza l’uso di elettricità (niente cavi o altre connessioni). Disponibile in due dimensioni (Maxi E Mini), è testato per modelli iPhone 4/4S/5C/5S.

ArgenesiSound TOUCH presenta invece un design moderno e giovanile, che coniuga sapientemente creatività e tecnologia. L’amplificatore, montato su una base in plexiglass e arricchito da una piastrina rivestita in argento 999 e oro 24 carati, funziona semplicemente appoggiando sopra il proprio smartphone e, grazie all’induzione magnetica, l’amplificazione del suono si attiva automaticamente, senza alcun tipo di connessione (no wifi, no bluetooth, no cavi, ecc…). Disponibile in due dimensioni:

- ArgenesiSound TOUCH MINI (16x10 cm – h. 8cm) caratterizzato da tre piccole casse, che garantiscono una qualità del suono piena e cristallina con potenza delle casse 3x2W. Libero da connessione Wi-Fi e Bluetooth, viene alimentato da 3 batterie stilo AAA (in dotazione);

- ArgenesiSound TOUCH MAXI (27x13 cm – h. 12cm) caratterizzato da due grandi casse che riproducono il suono in maniera ancora più potente (potenza casse 2x5W). Viene alimentato a batterie ricaricabili (integrate) o tramite cavo USB (in dotazione).

ArgenesiSound è marchio esclusivo di Silvan S.r.l., azienda fondata nel 1965 dall’argentiere Antonio Bassan. L’azienda sviluppa e produce oggi pregiati articoli in vetro, porcellana e metallo rivestiti in puro argento e caratterizzati dall’inconfondibile stile “Made in Italy”. Leader nel settore degli articoli regalo in argento, l’azienda si distingue per creatività, tecnologia, design e sperimentazione. Tutti i pezzi sono unici poiché rigorosamente decorati a mano da esperti artigiani.

Dal 2015 Argenesi Sound ha come testimonial ufficiale Andrea Schianini, in arte DJ THOR, uno dei pionieri riconosciuti della musica hip-hop in Italia (membro fondatore degli Otierre). Personaggio dalla creatività dirompente è attivo come produttore e dj da oltre 20 anni; tra i suoi ultimi successi, il nuovo singolo nu-jazz e tropicale Thor Vs Ornella Vanoni & Kaiti Garbi “Buona Vita”, che sta già ricevendo larghi consensi dalle Radio Italiane a cui è stato appena diffuso (molto presto sarà disponibile on line così anche come l’originale video clip attualmente in lavorazione, in cui sarà presente anche ArgenesiSound).