31-08-2018

Argenesi interpreta i profumi dell’Eden!

Milano, 31 agosto 2018. In occasione di HOMI Il Salone degli Stili di Vita 2018, Argenesi presenta in anteprima assoluta la nuova collezione di profumatori della linea Fragrance. I GIARDINI DELL’EDEN sono un inno alle bellezze della natura e regalano in un attimo atmosfere avvolgenti e inebrianti.

La collezione evoca una passeggiata immaginaria nel giardino delle delizie, luogo primordiale, ricco dei suoni, dei colori e degli odori che cantano la bellezza della vita e dell’amore. Argenesi ne interpreta appunto i profumi, in un percorso sensoriale fatto dapprima di note floreali, fresche e fiorite, dove si incontrano i fiori più belli del giardino. Si scoprono poi le note energiche delle essenze più briose: gli energizzanti, che regalano la sensazione di delicata freschezza dell’acqua di un ruscello. Infine, immersi del silenzio odoroso della vegetazione, si distinguono gli speziati, fragranze avvolgenti e persistenti, che richiamano la terra.

Ogni fragranza è declinata in quattro elementi: una candela e un t-light profumati e due diffusori per ambiente, uno grande e uno più piccolo, con eleganti foglie stilizzate in legno di canaletto, per diffondere nell’aria l’essenza. A rendere il tutto più pregiato, i decori in argento brunito che conferiscono all’intera collezione una nuova veste: quella di prezioso elemento d’arredo.

Argenesi è il brand di oggetti di design contemporanei in argento creato da Silvan, azienda italiana specializzata dal 1965 nella produzione di articoli da regalo, complementi e bomboniere. Le collezioni Argenesi sono il risultato di una ricerca speciale di materiali, design e tecnologia per raccontare con stile il nuovo modo di vivere contemporaneo.