Argenesi significa «genesi dell'argento» ed è il nuovo modo di vivere l'argento!

Argenesi nasce dal desiderio di voler coniugare l'antica passione per "quel metallo di luna capace di riflettere la luce" con l'affidabilità e velocità che la produzione moderna offre oggi. Mediante l'innovativa tecnologia SilvanSputteringAg, realizziamo oggetti in vetro, cristallo, ceramica, porcellana e altri materiali resi preziosi dal rivestimento molecolare permanente di puro argento 999. Offriamo prodotti che variano dalla bomboniera al regalo di nozze, dal premio aziendale all'oggetto d'arredo per la casa: creazioni esclusive di assoluta originalità per rendere preziosi i vostri momenti più importanti.

VALORI

Crediamo in valori quali l'etica e l'eccellenza.
Grazie all'esclusiva tecnologia SilvanSputteringAg, progettiamo e realizziamo i nostri prodotti nel completo rispetto dell'ambiente. Questa lavorazione, oltre ad essere la tecnologia “più pulita” di ogni altra tecnica di rivestimento, in quanto non viene generato nessun tipo di rifiuto dopo l'intero procedimento, che viene quindi definito a “emissioni zero”, permette di realizzare prodotti sempre nuovi ed innovativi, caratterizzati dall'inconfondibile stile “Made in Italy“.

 

MISSION

Il profondo rispetto per la tradizione, la scrupolosa attenzione alla qualità di prodotti e materiali e lo sguardo sempre vigile nei confronti delle nuove tendenze sono gli “ingredienti” che ci permettono di essere sempre in prima linea nel dare una risposta efficiente alla soddisfazione dei bisogni e dei desideri dei nostri clienti.
Cerchiamo di rinnovarci continuamente e di dare spazio alle idee giovani e innovative, creando oggetti funzionali e di design.

VISION

Grazie al prezioso Know-how maturato negli anni nell'utilizzo della tecnologia SilvanSputteringAg, applicata per la prima volta al settore dell'argenteria nel 2007 proprio da Argenesi, ci proponiamo come brand di riferimento, capace di interpretare ed anticipare l'evoluzione delle tendenze e degli stili di vita.
Il nostro obbiettivo è quello di offrire un prodotto di elevata qualità, le cui caratteristiche principali sono il design ricercato, la lucentezza inalterata nel tempo delle superfici trattate e l'alchimia perfetta nella combinazione dei materiali utilizzati.

 

STORIA

Con la stessa passione con cui Antonio Bassan, fondatore della Silvan S.r.l. - Argenesi, ha forgiato i primi prodotti nel 1962, ma con la tecnologia, la creatività e la sperimentazione che caratterizzano oggi la nuova realtà, il nostro team di artigiani e creativi sviluppa e produce pregiati articoli marchiati Argenesi, impreziositi dal rivestimento in argento 999.

story1

2016

Argenesi EMOTICONS è la nuova sfida di Argenesi per il 2016: una collezione di bracciali e charms personalizzabili, che raccontano le emozioni di chi li indossa. Da gennaio nelle migliori gioiellerie.

2015

Dalla ricerca delle nuove tendenze e delle diverse modalità d'uso, nasce Argenesi E' CASA, la nuova linea di prodotti in vetro colorato, priva d'argento e pertanto adatta al contatto con il cibo. L'instancabile creatività di Argenesi si avvicina anche al mondo degli accessori moda: a settembre in occasione della HOMI Milano - Sett. 2015 viene presentata in anteprima assoluta la nuova collezione di borse in puro argento e vera pelle Argenesi BAG.

2014

Alla produzione di bomboniere e articoli da regalo rivestiti in argento 999, viene affiancata la produzione di ciotole, vasi e centritavola in rame, Argenesi COPPER, che, grazie al particolare colore rosato, ben si presta ad utilizzi di tipo ornamentale. Nel settembre dello stesso anno, la collezione Argenesi SOUND viene ampliata: la generazione 2.0 degli amplificatori senza fili si chiama Argenesi SOUND TOUCH, adatta ad ogni tipo di smartphone, funziona per induzione magnetica.

2013

In occasione della fiera HOMI Milano - Sett. 2013, viene presentato in anteprima assoluta un nuovo prodotto: Argenesi SOUND, un'originale collezione di amplificatori di musica senza fili impreziositi in argento 999 e oro 24 KT. La prima versione è ideata esclusivamente per iPhone.

2007

Dal profondo rispetto per la tradizione, ma con lo sguardo sempre rivolto al futuro, nasce un nuovo brand: Argenesi, che significa «genesi dell'argento». È l'inizio di una nuova fase in cui la gestione dell'azienda passa di fatto ai figli Simone e Michele Bassan.

2005

Nasce il brand Bassan Argenti, con cui la società Silvan S.r.l. commercializza al dettaglio i suoi prodotti in argento.

1992

Passo dopo passo l'impresa si allarga e il processo evolutivo la porta a modificare il suo core business: Silvan S.r.l. si afferma come marchio di riferimento nel mercato italiano per la produzione e la commercializzazione all'ingrosso di articoli da regalo in argento.

1984

Da ditta individuale artigianale, Antonio Bassan diventa società. Nasce la Silvan S.r.l., il cui nome è un omaggio alla moglie Silvana. La nuova società produce articoli da regalo in ottone e successivamente in Silver plated, che commercializza all'ingrosso.

1962

È il 30 giugno del 1962 e il Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale rilascia ad Antonio Bassan l'attestato ufficiale di Apprendista Argentiere. Ebbe inizio tutto da qui. Dall'ardente passione di un giovane per «quel metallo di luna, capace di riflettere la luce».